Cinque Terre - Liguria,  Viaggi

Il mio viaggio alle cinque terre


Riomaggiore

Riomaggiore è il primo borgo delle Cinque Terre dalla parte di La Spezia, si sviluppa in verticale con una tipica struttura a gradoni ed è caratterizzato da schiere di case medievali, tinteggiate con i tipici colori liguri e fondate sugli archi dei vecchi magazzini per il vino, che si arrampicano fino al castello rendendo la marina uno spettacolo visivo unico. 


Manarola

Manarola è uno dei borghi più affascinanti e romantici delle Cinque Terre, costruito su una roccia alta 70 metri con case variopinte che si affacciano sul mare. Il paese è tutto un saliscendi, con ripidi e stretti vicoli che portano ad una piazzetta vicino al mare. Manarola non ha una spiaggia, i fondali nel porticciolo sono profondi e dagli scogli si può fare qualche tuffo. 

Manarola di notte


Vernazza

Vernazza è uno dei paesi più belli delle Cinque Terre, famoso in tutto il mondo per la sua atmosfera, è considerato un gioiello tra mare e roccia. Fondato intorno all’anno Mille, offre un paesaggio unico fatto di muretti a secco e campi a picco sul mare che ne caratterizzano la bellezza. La cittadina è percorsa da ripide e strette viuzze che scendono verso la strada principale e terminano in una piazzetta di fronte al porticciolo. 


Porto Venere

Tra i borghi delle Cinque Terre e la Versilia si nasconde Portovenere, un’altra perla della Riviera Ligure di levante, con case-torri colorate, stretti carruggi, il porticciolo di pescatori e le meravigliose chiese medievali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *